Skip to main content
  • Organici



Nutrifolemo 5.0

Concime organico azotato fluido – Sangue fluido

Concime organico azotato fluido ottenuto dal processo di lavorazione del sangue bovino per l’industria alimentare

Trattativa privata contattando il seguente numero 0972 209770

  • Spedizione gratuita per ordini superiori a € 300
    Il peso totale della spedizione deve essere inferiore a 100 Kg
  • NUTRIFOLEMO 5.0 è un concime organico azotato fluido ottenuto dal processo di lavorazione del sangue bovino per l’industria alimentare, che avviene a basse temperature in modo da non alterare le proteine dell’emoglobina e garantire un’elevata attività biologica. Le proteine dell’emoglobina rappresentano una fonte di azoto organico altamente bio-disponibile. NUTRIFOLEMO 5.0 è il concime organico più efficace per la nutrizione delle piante, avendo un rendimento molto alto (più del 90 %).
    NUTRIFOLEMO 5.0 rappresenta il nutrimento essenziale per i microrganismi benefici presenti nella rizosfera, fornendo carbonio e azoto prontamente assimilabili per il loro sviluppo, favorendone la crescita di piante più sane e quindi più produttive.
    La presenza di Ferro complessato nella molecola dell’emoglobina (porfirina ematica), ad elevata attività biologica, promuove il processo di assimilazione del ferro nella pianta, attenuando direttamente ed indirettamente i fenomeni di clorosi ferrica.

  • Composizione p/p
    Azoto (N) totale 5%
    Di cui: Azoto (N) organico 5%
    Carbonio (C) organico di origine biologica 18%
    Ferro (Fe)  500 ppm
    C/N: 3,5
  • Fertirrigazione

    Colture Dosi Momento dell’applicazione
    Colture arboree: vite da vino e da tavola, drupacee, pomacee, agrumi, olivo, melograno. 25 – 50 Kg/ha 3-4 applicazioni durante il ciclo di sviluppo.
    Colture orticole: pomodoro, peperone, melanzana, melone, lattuga, indivia, scarola, sedano, finocchio, etc. 10 – 20 Kg/ha 3-4 applicazioni durante il ciclo di sviluppo.
    Ornamentali e floricole. 1 – 1,5 Kg/1000 m² Totalizzare minimo 3-4 interventi durante il ciclo di sviluppo, fino ad inizio fioritura.

    Fogliare

    Colture Dosi Momento dell’applicazione
    Colture arboree: vite da vino e da tavola, drupacee, pomacee, agrumi, olivo, melograno. 300 – 400 g/hl 3-4 applicazioni durante il ciclo di sviluppo.
    Colture orticole: pomodoro, peperone, melanzana, melone, lattuga, indivia, scarola, sedano, finocchio, etc. 300 – 400 g/hl 3-4 applicazioni durante il ciclo di sviluppo.
    Colture industriali e cereali. 4 – 5 Kg/ha 2 interventi a partire dalla levata fino alla pre-fioritura
    Ornamentali e floricole. 200 – 300 g/hl 2 interventi dalla fase di levata fino alla pre-fioritura.

Recensioni dei clienti

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Nutrifolemo 5.0”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *