Skip to main content

Ricerca e innovazione

NutriPlant

Nutriplant investe importanti risorse nella Ricerca e Innovazione. Ogni persona in azienda è impegnata quotidianamente nello studio del mercato agricolo e in prove di campo finalizzate ad acquisire tutte le informazioni necessarie per sviluppare nuove formulazioni e nuovi prodotti innovativi che possano portare vantaggi all’utilizzatore finale.

La qualità dei prodotti formulati e la loro messa a punto è frutto di un continuo lavoro di ricerca e sperimentazione.

All’interno la struttura ospita un laboratorio proiettato alla concretizzazione della fase di ricerca e focalizzato al controllo qualitativo delle materie prime in ingresso e dei prodotti finiti in uscita, all’interno di un processo di rintracciabilità.

Nutriplant vanta convenzioni con Centri di Ricerca quali il Centro di Ricerca, Sperimentazione e Formazione in Agricoltura Giovanni Basile Caramia di Locorotondo (BA) e l’Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante (IPSP-CNR) di Bari.

L’azienda è partner della start up Grinlux S.r.l. e ha stretto rapporti di collaborazione con l’Università degli Studi della Basilicata e con la società WTECH che si occupa di fonti di energia rinnovabili. Tutte le attività formative e divulgative per addetti al settore sono patrocinate dall’Ordine degli Agronomi e Forestali della provincia di Potenza.