Agricoltura sostenibile
NutriPlant
I prodotti Nutriplant Professional sono il risultato di un intenso lavoro di esperienza nel settore della nutrizione vegetale.
L’azienda investe costantemente sull’innovazione di servizio e di prodotto per affrontare le nuove sfide di un’agricoltura moderna e sostenibile.
Le piante da reddito hanno bisogno di essere nutrite mediante apporti esogeni per l’ottenimento di produzioni di elevata qualità e costanti nel tempo. Questo nel rispetto di una sostenibilità ambientale che sia in linea con un proporzionale aumento del reddito aziendale.
La sostenibilità ambientale è un concetto imprescindibile in una società come quella odierna votata per la maggior parte dei casi esclusivamente all’aumento del reddito e all’esaurimento incondizionato delle risorse naturali.
L’azienda del concetto di sostenibilità ne ha fatto la propria filosofia di lavoro, nella prospettiva di un’azienda “green”.
Per ridurre i consumi energetici, a servizio dello stabilimento è presente un impianto fotovoltatico che consente di autoprodurre energia elettrica pari a 40.113 kWatt annui con conseguente risparmio di immissione in atmosfera di circa 21.260 Kg/annui di CO2. L’utilizzo di energia autoprodotta e non proveniente da fonti fossili, sostituisce il processo di fotosintesi clorofilliana di circa 850 piante.
Nutriplant, proseguendo nel suo impegno al miglioramento continuo, volto ad offrire servizi precisi e puntuali, nonché prodotti di qualità e nel pieno rispetto delle norme e delle leggi che regolano il settore agricolo, ha uniformato i propri modelli gestionali a quanto prescritto dalle norme volontarie per l’implementazione ed attuazione di un Sistema di Gestione Ambiente (UNI EN ISO 14001:2005).
Inoltre Nutriplant si impegna a garantire che gli obiettivi e le strategie prefissati siano condivisi, recepiti e assunti dalla propria struttura organizzativa nello svolgimento delle attività a tutti i livelli, attraverso un’azione, sia pianificata che estemporanea, di comunicazione interna.